Perché scegliere un durometro shore?

Perché scegliere un durometro shore?

Fabiana Fanti
domenica 16 aprile 2023
Durometri shore SAMA Tools

Durezza shore esempi

Il Durometro Shore è uno strumento estremamente utile a tutti coloro che lavorano con materiali a base di gomma, plastici e derivati.

Grazie alla sua capacità di misurare la durezza dei materiali in modo non distruttivo, i Durometri Shore sono ampiamente utilizzati nell'industria manifatturiera e nei controlli di qualità.

 

La serie SA6510 di Durometri Shore prodotta da S.A.M.A. Italia, offre una vasta gamma di scale di misura, consentendo di misurare la durezza di materiali di diverso tipo.

In particolare, la scala Shore A è utilizzata per materiali morbidi come gomma, elastomeri e neoprene, mentre la scala Shore D è ideale per misurare materiali più duri come plastica, formica, epossidi e plexiglass.

 

I durometri Shore di SAMA Tools sono facili da trasportare e utilizzare sia in laboratorio che sul campo poiché sono strumenti portatili.

Inoltre, l'impronta lasciata sui materiali testati è minima, il che li rende ideali per controlli di tipo non distruttivo.

 

Se sei interessato ad acquistare un Durometro Shore della serie SA6510 a marchio SAMA Tools, ti invitiamo a richiedere un preventivo.

 

In sintesi, i durometri Shore sono strumenti versatili utilizzati in numerosi settori industriali per valutare e garantire la qualità, la sicurezza e la durata di vari materiali elastomerici e plastici.

 

Ecco alcuni settori in cui vengono utilizzati i nostri durometri Shore:

 

Industria automobilistica: Sono utilizzati per testare la durezza di componenti in gomma e plastica, come guarnizioni, tubi, cinghie e pneumatici. La durezza di questi materiali può influenzare la durata, le prestazioni e la sicurezza dei veicoli.

Settore aerospaziale: In questo settore, si valuta la durezza di guarnizioni, isolamenti e componenti in elastomero utilizzati in aerei e veicoli spaziali.

Produzione di giocattoli: I produttori di giocattoli utilizzano i durometri Shore per garantire la sicurezza e la qualità dei loro prodotti, misurando la durezza di materiali come plastiche e gomme utilizzate nei giochi.

Calzaturifici: Qui si misura la durezza di materiali impiegati nella produzione di suole e altre parti delle calzature. La durezza di questi materiali può influenzare il comfort, l'ammortizzazione e la durata delle scarpe.

Industria petrolchimica e del gas: I durometri Shore sono utilizzati per testare la durezza di guarnizioni, tubazioni e componenti in gomma o plastica utilizzati nell'estrazione, produzione e trasporto di petrolio e gas.

Industria elettronica: In questo settore, i durometri sono impiegati per valutare la durezza di materiali isolanti, guaine per cavi e componenti in gomma o plastica utilizzati in dispositivi elettronici.

 

Richiedi un preventivo per il tipo di durometro shore adatto alle tue esigenze, compila il form qui.

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi