Fiere ed Eventi

             

CONTROL ITALY / MECSPE 2018

 

 

                                   

 

MECSPE è la fiera di riferimento per l’industria manifatturiera.

 

Dal 22 al 24 marzo 2018 nello spazio fieristico di Parma, potremo muoverci in 12 saloni tematici che offriranno una panoramica completa su materiali, macchine e lavorazioni nell'ottica della crescita dell'industria 4.0

 

Saloni tematici

 

Macchine e utensili Pad. 2, Pad. 3, Pad. 4.1

Trattamenti superficiali Pad. 2

Metrologia e controllo qualità Pad. 3

Fabbrica digitale PAD. 4.1

Trasmissioni di potenza Pad. 5

Automazione e robotica Pad. 5

Logistica Pad. 5

Subfornitura elettronica Pad. 5

Subfornitura meccanica Pad. 7 e Pad. 8

Macchine, stampi, subfornitura per materie plastiche e gomma Pad. 6

Materiali non ferrosi, leghe, compositi e tecnologie Pad. 6

Produzione additiva Pad. 6

 

 

Mecspe è una fiera in continua crescita, basti pensare che lo scorso anno gli organizzatori prevedevano ottimisticamente 40.000 visitatori, mentre al termine dei tre giorni espositivi hanno accertato che l'affluenza è stata di ben 45.817 visitatori.

 

Le aziende che hanno esposto lo scorso anno sono state 2051.

I settori di provenienza con più visitatori sono stati l'automotive, motorsport e le lavorazioni meccaniche e il motivo della visita dichiarato è stato al 92,6% "trovare, visitare nuovi fornitori" seguito da un 78,9% che volevano "conoscere le novità di mercato".

Oltre l'80% dei visitatori ha dichiarato di avere trovato Mecspe una fiera interessante e assolutamente da non perdere.

 

S.A.M.A. Italia sarà presente con il proprio stand, rigorosamente rosso e blu, nel salone Metrologia e controllo qualità, Pad. 3 stand E69.

Quest'anno proporremo la nuova PROMO 2018 sugli strumenti di misura per controlli non distruttivi e meccanici, che sarà distribuita in anteprima a Mecspe insieme ad altre novità...

 

Stiamo lavorando da molti mesi in previsione di questa fiera che ci ha sempre permesso, anno dopo anno, di aumentare il nostro parco clienti e di fidelizzare quelli già acquisiti.

Una delle novità di questa edizione è la variazione di orario che anticipa l'entrata e posticipa l'uscita.

 

Ti aspettiamo:

 

  • Giovedì 22 marzo dalle ore 8:00 alle 18:00
  • Venerdì 23 marzo dalle ore 8:00 alle 18:00
  • Sabato 24 marzo dalle ore 8:00 alle 17:00

 

Il biglietto è gratuito per tutti gli operatori del settore e consentirà di visitare la fiera e darà libero accesso ai convegni e alle iniziative speciali previste durante l’evento.

 

Richiedi il biglietto gratuito per accedere alla Fiera senza fare code alla reception!

 

PAD. 3 stand E69

 

 

 

 

 

logo MECSPE

BI-MU fiera milano, - Macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie.

"Gli stumenti di misura e controllo SAMA Tools stanno diventando sempre più richiesti", questa è la sintesi che possiamo rilevare dalla fiera BiMU a cui S.A.M.A. Italia S.r.l. ha partecipato con successo.

Le richieste ed apprezzamenti da aziende provenienti da tutto il mondo sono stati davvero molteplici e su tutti i fronti, dai rugosimetri ai misuratori di spessori ad ultrasuoni, dai misuratori di vernice ai glossmetri, ognuno di essi ha contribuito al successo della S.A.M.A. Italia S.r.l. a questa edizione della Biennale di Macchine utensili.

"E' stato un evento davvero molto importante, al nostro stand non si sono fatti attendere visitatori provenienti da tutto il mondo e abbiamo risposto a tantissime richieste sui nostri prodotti".

Cosi riporta Riccardo Zappelli, direttore commerciale S.A.M.A. Italia S.r.l. "L’interesse è stato rivolto soprattutto alle nostre linee di rugosimetri, misuratori ad ultrasuoni e durometri ma anche i dinamometri, stativi e bilance hanno suscitato molta curiosità. E poi, naturalmente, sempre in primo piano tutto il nostro settore di strumentazione classica come calibri, micrometri e comparatori". Grazie a tutti ed arrivederci alla prossima edizione!

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi