Attenzione! Sei sicuro che i tuoi strumenti di misura siano tarati?

Attenzione! Sei sicuro che i tuoi strumenti di misura siano tarati?

Fabiana Fanti
domenica 2 maggio 2021
RDT e certificatoi di taratura ACCREDIA

Scopri i segreti per far tarare i tuoi strumenti di misura risparmiando molto tempo!

Rivolgiti ad un unico fornitore per i vari tipi di taratura che devi fare.

Aggioramento del 02/05/2021

.

Hai un audit tra poco e molti dubbi sulle tarature dei tuoi strumenti?

Adesso scoprirai cosa devi fare per essere pronto, non ti ridurre all'ultimo momento perchè certe operazioni richiedono giorni di preparazione.

 

Partiamo con alcune domande: L'ultima taratura che hai effettuato è ancora valida?

Sai a chi rivolgerti per avere assistenza tecnica?

 

Probabilmente anche tu, come già oltre 5000 nostri clienti, ti sei posto queste domande.

 

Bene, sei nel posto giusto,perchè possiamo aiutarti!

 

Continua a leggere e ti daremo delle indicazioni molto utili per risolvere i tuoi dubbi sulla frequenza del rinnovo della taratura dei tuoi strumenti di misura per essere certo di evitare contestazioni in sede di AUDIT o dai tuoi clienti.

Avere gli strumenti correttamente tarati è infatti una condizione imprescindibile per poter dimostrare ai tuoi clienti che i tuoi prodotti sono stati realizzati e sottoposti a controlli di qualità per mezzo di strumentazione certificata.

Quando si tratta di individuare i laboratori per tarare i tuoi strumenti di misura la situazione può complicarsi poiché alcuni emettono solo certificati RDT, altri solo alcuni specifici certificati ACCREDIA.

 

Conosci la differenza?

Leggi attentamente perchè tra poco ti daremo informazioni preziose in merito.

  

E se hai bisogno sia di un certificato di taratura con riferibilità ai campioni primari, sia di un ACCREDIA?

 

Si può decidere di rivolgersi a più fornitori in base al servizio offerto, con necessariamente un impiego di tempo considerevole, poiché oltre alla ricerca iniziale bisogna inserirli tutti in anagrafica, richiedere i preventivi, emettere per ciascuno un ordine, chiamare ognuno di essi per conoscere lo stato di avanzamento dell’ordine, sperando di trovare aziende con un servizio di assistenza clienti ben strutturato e che dia una risposta veloce senza dover aspettare giorni.

Ahimè, so bene, per esperienza personale, che tante aziende anche di altri settori, hanno tempi di risposta quasi eterni, e si devono chiamare in continuazione per avere aggiornamenti sullo stato dell’ordine.

Se si hanno ordini aperti con molteplici aziende, anche molto grandi, ma con una risposta da tartaruga… la situazione inizia a diventare decisamente irritante.

 

 

La soluzione per abbreviare i tempi è scegliere un unico fornitore

 

Ci si può rivolgere ad un unico fornitore, in grado di emettere RDT e che in più può fornire anche tutti i tipi di ACCREDIA grazie alla collaborazione con i principali laboratori accreditati italiani e stranieri.

Il segreto per semplificare il lavoro dei professionisti, dei tecnici e dell’ufficio acquisti è trovare un unico fornitore in grado di rispondere prontamente alle richieste di preventivo, che offra anche una consulenza pre acquisto, sapendo consigliare le soluzioni più adatte in caso di dubbi.

 

Okay, è venuto il momento di darti preziose informazioni che ti aiuteranno a valutare quando è necessario tarare gli strumenti di misura, dal momento dell'acquisto ai vari rinnovi da effettuare, per essere certo di lavorare a regola d'arte e poterlo dimostrare in sede di AUDIT o ai tuoi clienti con i certificati alla mano.

Abbiamo preparato per te un ebook gratuito sull'ABC della taratura.

 

 

Clicca sull'immagine, iscriviti alla nostra newsletter e, dopo aver confermato la tua email, riceverai nella tua posta l'ebook.

 

Cosa possiamo fare per te?

 

Noi di S.A.M.A Italia da più di 20 anni, ci impegniamo per agevolarti nelle frequenti situazioni di urgenza, quando ad esempio, hai un audit in programma e devi obbligatoriamente acquistare e/o far tarare i tuoi strumenti di misura.

Alcuni di voi conosceranno sicuramente il nostro socio fondatore Riccardo Zappelli, che iniziò più di 25 anni fa la sua attività come formatore di programmazione sulle macchine a controllo numerico.

Oggi, oltre alla produzione di strumenti di misura, siamo specializzati nel fornire tarature conformi alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Abbiamo inoltre ottimi rapporti di piacevole collaborazione con tanti laboratori accreditati, per cui, i nostri clienti sanno di essere in buone mani e possono dedicarsi a produrre perchè al resto pensiamo direttamente noi, sia che si tratti di un RDT che di un ACCREDIA.

 

Conosci la differenza? Ne abbiamo parlato qui: 

https://www.samatools.it/Differenza-tra-Certificato-ACCREDIA-e-RDT

 

Hai un audit tra poco?

Devi tarare i tuoi strumenti di misura?

 

 

 

 

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi