A cosa serve lo spessimetro? Esempio di utilizzo

A cosa serve lo spessimetro? Esempio di utilizzo

Nella foto: Andrea Albanese e Paolo Marano
martedì 4 agosto 2020
Paolo e Andrea effettuano le prove spessimetriche
I nostri tecnici misurano lo spessore di un campione di resina proveniente dal settore ferroviario. Lo scopo è verificare se il nostro spessimetro ad ultrasuoni SAUT160 risponderà alle esigenze del cliente.
 
Un'azienda che si occupa di soluzioni per il settore ferroviario ci ha contattati esponendoci un problema che le stava rallentando molto il lavoro.
Non riusciva a trovare un modo efficiente per misurare lo spessore di una capsula senza doverla smontare dal proprio supporto.
Oltretutto, la capsula non era metallica bensì di resina e questo rendeva l'operazione ancora più complessa.
Trattandosi di un caso particolare, Paolo ha proposto all'azienda di inviarci una capsula per fare delle prove gratuite con il nostro spessimetro SAUT160 SAMATools, pensando potesse essere lo strumento giusto per risolvere la loro problematica.
 
Ricapitolando:
La difficoltà maggiore era dovuta al tipo di materiale in quanto la capsula non era metallica ma di resina. Era davvero impensabile doverla smontare ogni volta dal suo supporto.
Complice il corriere ultra veloce, oggi stesso abbiamo ricevuto il pezzo qua alla S.a.m.a Italia e Paolo con il collega Andrea, hanno effettuato diverse prove:
Sono partiti da uno spessore noto (misurato con un micrometro digitale SAMATools), e, muniti di gel per ultrasuoni, hanno iniziato ad effettuare molteplici misurazioni con lo spessimetro SAUT160.
Le prove hanno evidenziato un'ottima ripetibilità e precisione di misura.
Questa è una delle numerose e differenti prove che quotidianamente effettuiamo per assicurarci di risolvere un problema al cliente.
 
Tante volte, come oggi, il cliente può risolvere problemi che lo affliggevano da tempo in sole 24 ore!
 
La sinergia: CLIENTE (che si attiva rapidamente rivolgendosi a noi) + CORRIERE ESPRESSO (che ci consegna il campione in poche ore) + TECNICI SAMA ( che si attivano prontamente per fare le prove con strumenti SAMATools), è VINCENTE.
 
Se anche tu hai un problema simile e pensi di aver bisogno del nostro aiuto,
 
Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi