A Mecspe 2019: Strumenti di misura e servizio taratura

A Mecspe 2019: Strumenti di misura e servizio taratura

Fabiana Fanti
martedì 5 marzo 2019

Da 18 edizioni MECSPE è il più grande appuntamento dedicato alla tecnologia applicata all'industria manifatturiera.

Dal 28 al 30 marzo 2019 nello spazio fieristico di Parma, potremo muoverci in 12 saloni tematici che offriranno una panoramica completa su materiali, macchine e lavorazioni nell'ottica della crescita dell'industria 4.0.

Ci saremo anche noi di S.A.M.A. Italia per il decimo anno consecutivo, a presentarvi gli strumenti di misura e il nostro efficiente e rapido servizio di taratura.

Quali saranno le novità dell'edizione 2019?

Per il nostro decimo anniversario a Mecspe abbiamo deciso di ingrandire il nostro stand e curarlo nei dettagli. Siamo pronti a scommettere che ... non passeremo inosservati!

Parlando di strumenti, presenteremo la nuova macchina per prove di durezza e scalfitura SAMA Tools...una macchina semplice da usare che rappresenta l’ultima frontiera del controllo di scalfitura e graffio.

 – Come funziona la macchina per prove di durezza e scalfiture?

L’innovativo metodo di controllo della resistenza al graffio o scalfitura, consiste in una graffiatura controllata, effettuata attraverso una punta emisferica su un’area selezionata. Una superficie campione rivestita è sottoposta alla forza di scorrimento di una punta caricata di un peso costante o variabile.

– Cosa determina l’affidabilità e la precisione della macchina?

Il vantaggioso piano di scorrimento motorizzato a velocità costante permette al campione uno spostamento preciso e regolare, garantendo la massima affidabilità e precisione della prova.

 – Come si determina la misura della resistenza della superficie?

La forza di carico che genera il deterioramento del rivestimento visivamente rilevabile è la misura della resistenza della superficie.

In base alle procedure del test ed ai diversi carichi selezionabili in dotazione delle macchine, si possono ottenere diversi gradi di rottura, da una semplice traccia alla distruzione dello strato.

 Avremo anche molti altri strumenti in visione, come sempre amiamo cogliere l'opportunità della fiera per essere operativi e farvi vedere gli strumenti dal vivo e non solo sul catalogo.

Inoltre i nostri tecnici saranno a vostra disposizione per le vostre esigenze legate alla taratura di strumenti anche di altri marchi.

Quindi... perchè passare al nostro stand?

Sia che siate già nostri clienti, sia che ci conosciate solodi nome o sui social, oppure che non ci conosciate ancora, la fiera è un'occasione davvero preziosa per stringerci la mano e scambiarci un sorriso e proseguire o iniziare nel migliore dei modi una seria e affidabile collaborazione insieme.

Vi aspettiamo alla Mecspe di Parma al PAD.3 STAND G63 dal 28 al 30 marzo 2019

 

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi