Corso sull'utilizzo degli strumenti di misura

Corso sull'utilizzo degli strumenti di misura

Fabiana Fanti
mercoledì 28 novembre 2018
Corso sull'utilizzo degli strumenti di misura


.

Spesso succede che gli strumenti di misura siano acquistati per essere utilizzati da operatori senza alcuna esperienza specifica. Tante volte si tratta di strumenti che dopo una lettura del manuale di istruzioni e un po' di pratica sono subito pronti per partire con le misurazioni.

Se però non hai tempo da dedicare alla lettura del manuale o trovi delle difficoltà a capire il funzionamento dello strumento, il corso è la soluzione più adatta a te.

RISPARMIO DI TEMPO

I corsi si svolgono direttamente nella tua azienda concordando con te il giorno o i giorni più adatti. In questo modo non avrai nessun costo di trasferta per te e i tuoi colleghi né perdita di tempo in viaggioL’ambiente di lavoro familiare, inoltre, riduce i tempi di reazione e aumenta il grado di partecipazione dei dipendenti, massimizzando i risultati di ogni intervento.

Guarda chi siamo....

PERCORSO FORMATIVO SU MISURA

I bisogni di formazione non sono mai uguali per tutte le aziende.

Tematiche da trattare, prove tecniche ed approfondimenti vengono preparati sulla base delle necessità espresse dal gruppo di lavoro interno alla tua azienda. Ogni corso sarà totalmente personalizzato ed estremamente pratico: i partecipanti applicheranno immediatamente le nozioni apprese con lo strumento in mano.

I nostri tecnici si preparano in base al tuo settore ed alla situazione specifica aziendale.

PIÙ PERSONE COINVOLTE, IN MODO PIÙ PRODUTTIVO

Ad ogni corso sull'utilizzo dei nostri strumenti di misura, possono partecipare più persone della stessa azienda. In questo modo si risparmia tempo e si possono sfruttare al meglio le sinergie già esistenti tra colleghi. Le esercitazioni pratiche sono anche un ottimo strumento di team building che migliora la produttività e la sicurezza dei partecipanti.

E' sempre bene che più dipendenti della stessa area conoscano come si utilizzano gli strumenti di misura, così da essere in grado di coprire l’assenza di un collega ove necessario.

ASPETTO ECONOMICO - STRATEGICO - COMPETITIVO

La Formazione, inoltre, può rivelarsi la soluzione meno dispendiosa ai problemi di molte aziende, quando la scelta è tra migliorare la preparazione dei propri dipendenti o dover rispondere ai reclami dei propri clienti per forniture non conformi agli standard dichiarati.

Quanta differenza può fare il personale altamente formato in un mercato fortemente competitivo? 

Colmare eventuali lacune che possono anche essere causate da cambiamenti interni, garantirà alle imprese un vantaggio competitivo enorme.

QUALI SONO GLI STRUMENTI DI MISURA SU CUI FARE I CORSI?

E' possibile richiedere il corso per ogni strumento di misura a marchio SAMA Tools e per alcuni strumenti Delta Ohm.

QUANDO CHIEDERE IL CORSO

La soluzione ottimale è richiedere il corso al momento dell'ordine degli strumenti di misura, per assicurarsi di partire subito con la giusta formazione, in tempi brevi e al prezzo migliore.

Tuttavia, è possibile richiederlo senza problemi anche in un secondo momento. 

QUALI SONO I COSTI?

Ogni corso è personalizzato e prevede una quota a giornata più le spese di trasferta. Il prezzo a giornata consente di sfruttare al massimo la presenza dei nostri tecnici senza dover guardare l'orologio.

ALLA FINE DEL CORSO

Al termine del percorso formativo, i nostri tecnici rilasceranno un documento con le attività svolte e un attestato di partecipazione al corso, valevole come presa visione del funzionamento degli strumenti testati.

Non sottovalutare l’importanza della formazione del personale: appaga il dipendente a livello psicologico, aumenta la volontà, non solo di migliorarsi, ma anche di mettersi in gioco per ricompensare, in qualche modo, la fiducia che l’azienda ha riposto nei suoi confronti e consente un incremento della qualità produttiva.

Con i nostri corsi all'uso sugli strumenti di misura, imparerai velocemente ad effettuare le misurazioni e ridurrai i reclami di clienti insoddisfatti facendoti risparmiare soldi e serenità.

La scelta sta a te:

Migliorare la preparazione dei dipendenti o rispondere ai reclami dei propri clienti ?

Per organizzare un corso presso la tua azienda

 

 

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi