Calibri digitali

Il calibro digitale è uno strumento di misura di precisione per determinare la lunghezza, utilizzato principalmente nell’ingegneria meccanica e nelle costruzioni. In questo tipo di calibro, sul corsoio viene montato un indicatore elettronico digitale che ne rileva lo spostamento, mentre sul corpo viene normalmente incisa una scala millimetrata, usata però solo per la verifica grossolana dello strumento elettronico.

I display sono normalmente realizzati con una risoluzione 0,01 mm. Generalmente la lettura dei calibri digitali di precisione è centesimale ma esistono calibri penta millesimali dove la lettura visualizzata è ai 5 millesimi di millimetro.

L'evoluzione dell'elettronica ha permesso la realizzazione di indicatori miniaturizzati e dal consumo molto basso, tanto da poter essere facilmente alimentati da una comune batteria a bottone.

Tutti i calibri digitali SamaTools sono dotati di grandi schermi per facilitare la lettura dei risultati ottenuti. Costruiti con i migliori acciai garantiscono una perfetta efficienza in tutte le condizioni di utilizzo e per molti anni.

Ogni Calibro Digitale prima di essere spedito viene sottoposto ad accurate prove che vi garantiscono di ricevere sempre un prodotto perfettamente funzionante.

 

SamaTools, una scelta di qualità!

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi