Page 8 - catalogo strumenti per controllo non distruttivo
P. 8

CONDIZIONI DI VENDITA





          1 – ORDINI E CONSEGNE                                4 – TRASPORTO
          L’azienda è la S.A.M.A. Italia S.r.l., ubicata in Trav. Via Libeccio   Le spese di trasporto sono sempre a carico del destinatario, salvo
          48/f Zona Ind. Comparini, 55049 Viareggio (LU) P.IVA/C.F. e Reg.   diverse comunicazioni.
          Imprese Lucca: 02183240460 - R.E.A.: LU-204061
                                                              La merce può essere spedita in porto franco con addebito del
          Potete ordinare via e-mail: sales@samatools.it o fax: 0584/398299  trasporto in fattura, oppure affidata ad un trasportatore scelto dal
                                                              cliente in porto assegnato.
          Ad ogni ordine seguirà una conferma d’ordine a mezzo fax o e-mail
          con i prezzi e le date di consegna previste.A seguito della conferma   Il servizio di assicurazione della merce è opzionale e ha sempre
          d’ordine tornata timbrata e firmata per accettazione, in conformità   un costo supplementare, che sarà quotato prima di procedere con
          a quanto previsto dall’art. 1326 c.c., l’ordine si riterrà valido a tutti   la spedizione.
          gli effetti di legge.Resta inteso che è fatta espressamente salva
          la  facoltà  per  S.A.M.A.  Italia  S.r.l..,  di  eseguire  direttamente   La consegna è intesa al piano terra, per necessità di consegne
          l’ordine anche senza preventiva conferma, in conformità a quanto   ai  piani  è  necessario  farne  richiesta  scritta  prima  dell’evasione
          previsto dall’art. 1327 c.c. Non sarà possibile annullare ordini in   dell’ordine e vi verrà comunicata l’eventuale maggiorazione
          fase di elaborazione.Gli ordini aperti, con consegne multiple e   richiesta dai corrieri.
          programmate  entro  una  data  finale,  avranno  diritto  a  bloccare
          il prezzo dei prodotti fino all’evasione totale dell’ordine. Per aver   5 – ASSISTENZA POST VENDITA, RESI, CONTESTAZIONI
          diritto al prezzo speciale sarà necessario acquistare interamente
          le quantità in ordine. Se, alla scadenza dell’ordine, non saranno   La richiesta di assistenza post vendita va formulata per iscritto alla
          ancora  state  consegnate  delle  unità,  verranno  automaticamente   seguente email dedicata: service@samaitalia.it descrivendo la
          consegnate e fatturate. Gli ordini già aperti non si possono   problematica riscontrata e indicando tutti i riferimenti relativi alla
          annullare.                                          data dell’acquisto e i recapiti telefonici del cliente. Sarà cura del
                                                              nostro reparto post vendita contattarvi prontamente per risolvere
          S.A.M.A. Italia S.r.l avrà pertanto diritto, in ogni caso di ordine   ogni problematica e limitare il disagio. Anche in caso di intervento
          ricevuto  e  dalla  stessa  confermato,  ad  esigere  integralmente  il   da effettuarsi in garanzia, eventuali spese vive (di trasferimento,
          corrispettivo pattuito. Il minimo ordine è € 150,00 + IVA. Le spese   vitto e alloggio) del personale impegnato nell’intervento saranno
          di trasporto e contrassegno non concorrono al raggiungimento   a carico del cliente, previa preventivazione da parte di S.A.M.A.
          del minimo d’ordine. Le date di consegna si intendono indicative:   Italia  S.r.l..  Non  si  accettano  resi  se  non  autorizzati  dal  nostro
          potrebbero  subire  degli  scostamenti  rispetto  a  quelle  indicate   ufficio commerciale. In caso di reso per errato ordine del cliente,
          nella conferma d’ordine a causa di fattori non dipendenti dalla   la restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della
          nostra volontà. In ogni caso, e comunque, S.A.M.A. Italia S.r.l non   merce. In ogni caso verrà addebitato il 30 % del prezzo concordato.
          risponderà  per  problematiche  di  consegna  di  qualunque  natura   Tutti i resi o sostituzioni di materiale, anche se in garanzia,
          e/o ritardi non dipendenti dalla sua volontà o comunque ad essa   dovranno essere effettuati franco nostro magazzino. La merce in
          non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo e non   arrivo con spese a carico di S.A.M.A. Italia S.r.l. verrà pertanto
          esaustivo, scioperi, calamità, eventi straordinari e comunque caso   respinta. Qualsiasi contestazione di eventuali vizi e/o mancanza
          fortuito e forza maggiore.
                                                              di qualità va formulata tramite PEC, entro e non oltre 8 giorni dalla
          2 – PREZZI E PROMOZIONI                             ricezione della merce a pena di decadenza.
          I prezzi esposti sono da intendersi IVA esclusa. Le promozioni   6 - FORO COMPETENTE E TENTATIVO DI CONCILIAZIONE
          sono valide fino ad esaurimento scorte o fino alla data indicata   Per qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, esecuzione,
          nelle stesse.
                                                              inadempimento ed interpretazione degli ordini formulati a S.A.M.A.
          3 – PAGAMENTI                                       Italia S.r.l.,  Foro competente sarà, in via esclusiva, quello di Lucca.
                                                              Ogni controversia meglio precisata al primo comma dovrà essere
          Devono essere effettuati alle scadenze pattuite nella nostra   preceduta, in ogni caso, da un tentativo di conciliazione finalizzato
          conferma  d’ordine.  Per  i pagamenti  ritardati rispetto  ai  termini   alla composizione bonaria della controversia, da effettuarsi presso
          indicati in fattura si applicheranno spese fisse di €10,00 oltre   la Camera di Commercio di Lucca. E’ fatto espressamente salvo,
          Iva e, sin dal momento della mora e senza necessità di formale   in ogni caso, il diritto di S.A.M.A. Italia S.r.l. di agire direttamente
          costituzione  in  mora,  interessi  di  mora  nella  misura  prevista  dal   in via monitoria, senza tentativo preventivo di conciliazione, per il
          D.  lgs.  231/2002  in  materia  di  ritardo  nei  pagamenti  nell’ambito   recupero del credito nascente da ordini non saldati.
          delle transazioni commerciali. Nel caso di pattuizione di
          pagamento  rateale,  il  mancato  pagamento  anche  di  una  sola
          rata comporterà. ai sensi dell’art. 1186 c.c.. la decadenza del
          beneficio del termine, e S.A.M.A. Italia S.r.l potrà immediatamente
          esigere l’intero, previa comunicazione nella quale dichiarerà
          di volersi avvalere di tale facoltà. S.A.M.A. Italia S.r.l è libera di
          avvalersi, sin dalla formulazione della costituzione in mora, di
          Professionisti o consulenti a ciò incaricati, e le relative spese di
          gestione, in conformità con quanto espressamente previsto dal D.
          Lgs. 231/2002 in materia di ritardo nei pagamenti nell’ambito delle
          transazioni commerciali, saranno poste integralmente a carico del
          cliente moroso.



        6        www.samatools.it - sales@samatools.it - Tel. +39 (0)584/392342-392453
   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13