Iscriviti per ricevere le ns offerte


Login

Fiere ed Eventi

BI-MU - Macchine utensili a deformazione e asportazione, robot, automazione, tecnologie ausiliarie

Saremo presenti alla prossima BI-MU 
FIERAMILANO 30/9-4/10/2014 


Condizioni di vendita e diritto di recesso

1 – ORDINI E CONSEGNE              

L'azienda fornitrice e proprietaria del sito internet è la S.A.M.A. Italia S.r.l.® , ubicata in Trav. Via Libeccio  Zona Ind. Comparini, 55049 Viareggio (LU) P.IVA/C.F. e Reg. Imprese Lucca: 02183240460 - R.E.A.: LU-204061

Gli ordini devono pervenire a mezzo nostro sito di commercio elettronico: www.samatools.it

In alternativa, potete ordinare via e-mail: sales@samatools.it o fax: 0584/398299 facendo attenzione però che certe promozioni sono valide solo per ordini sul sito.

Ad ogni ordine seguirà una conferma d’ordine a mezzo fax o e-mail con i prezzi e le date di consegna. L’ordine si riterrà valido a tutti gli effetti salvo comunicazione scritta immediata del cliente.

Non sarà infatti possibile annullare ordini in fase di elaborazione.

Gli ordini aperti, con consegne multiple e programmate entro una data finale, avranno diritto a bloccare il prezzo dei prodotti fino all'evasione totale dell'ordine. Per aver diritto al prezzo speciale sarà necessario acquistare interamente le quantità in ordine. Se alla scadenza dell'ordine non saranno ancora state consegnate delle unità verranno automaticamente consegnate e fatturate.

Gli ordini aperti non si possono annullare.

Per fare acquisti sul sito bisogna ordinare per almeno €99,00 + IVA per gli utilizzatori finali ed  € 500 + IVA per i rivenditori. Le spese di trasporto e contrassegno non concorrono al raggiungimento del minimo d'ordine.

 Per fare acquisti tramite fax o e-mail il minimo d'ordine è invece di €150 + IVA per gli utilizzatori finali e sempre €500 + IVA per i rivenditori. Le spese di trasporto e contrassegno non concorrono al raggiungimento del minimo d'ordine.

Le date di consegna si intendono indicative: potrebbero subire degli scostamenti rispetto a quelle indicate nella conferma d’ordine a causa di fattori non dipendenti dalla nostra volontà.

2 – PREZZI E PROMOZIONI         

I prezzi esposti sono da intendersi IVA esclusa.

Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte o fino alla data indicata nelle stesse.

3 – PAGAMENTI                            

Devono essere effettuati alle scadenze pattuite.

Per i pagamenti ritardati rispetto ai termini indicati in fattura si applicheranno spese fisse di €10,00 oltre Iva e interessi di mora pari a tre punti oltre il T.U.S. in corso.

Se il recupero del credito non avverrà entro 10 giorni dalla data di scadenza della fattura, S.A.M.A. Italia S.r.l.®  darà mandato al proprio ufficio legale per effettuare il recupero del credito con decreto ingiuntivo immediato, senza alcun preavviso e con tutte le spese a carico del cliente.

I pagamenti previsti sul sito sono i seguenti:

Nuovi clienti:

- CARTE DI CREDITO VISA, MASTERCARD, POSTEPAY su circuito IWSMILE
Pagamenti tramite IWBANK
Questo è un metodo economico ed indicato per chi ha urgenza di ricevere la merce. Il pagamento avviene on line, sul server sicuro di IWSMILE con carte di credito Visa, Mastercard e Postepay. Vantaggi: I dati delle carte non verranno forniti al venditore, il pagamento arriva immediatamente e permette l’evasione dell’ordine in tempo reale. 
Per questo tipo di transazione è necessario aver attivato il servizio di protezione antifrode 3D secure sulla propria carta di credito.

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
E’ necessario avere un conto corrente e generalmente si pagano delle commissioni alla propria banca. Il pagamento arriva al venditore solo dopo alcuni giorni (3-5 gg lavorativi) e pertanto l’evasione dell’ordine non è immediata.

-CONTRASSEGNO
Permette di pagare la merce al momento della consegna. E’ il metodo più costoso perché prevede dei costi di gestione richiesti dal corriere (minimo 6,5 euro oltre le normali spese di spedizione)

Ci riserviamo la facoltà di modificare le tipologie di pagamento accettate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

4 – TRASPORTO                              

La merce viaggia a  rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino.

Le spese di trasporto sono sempre a carico del destinatario, salvo diverse comunicazioni.

La merce verrà spedita su richiesta del cliente, in porto franco con addebito del trasporto in fattura (ossia con nostro corriere addebitandovi le spese del trasporto in fattura) 

Le spese verranno calcolate automaticamente dal carrello. 

In alcune zone quali Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori, Venezia e laguna queste tariffe potrebbero subire delle variazioni.

5 – RESI                                           

Non si accettano resi se non autorizzati dal nostro ufficio commerciale. In caso di reso per errato ordine del cliente, la restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In ogni caso verrà addebitato il 30 % del prezzo concordato.

Tutti i resi o sostituzioni di materiale, anche se in garanzia, dovranno essere effettuati franco nostro magazzino.

6 - COMPETENZA GIUDIZIARIA   

In caso di contestazioni, il Foro competente è quello di Lucca.

 7 - DIRITTO DI RECESSO           

Le vendite a distanza sono regolamentate dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, che disciplina esclusivamente le vendite tra:

il fornitore S.A.M.A. Italia S.r.l.® , ubicata in Trav. Via Libeccio sn, 55049 Viareggio (LU) e l'acquirente, persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquirenti, che agiscono in riferimento all'attività professionale.

La vendita si intende a distanza quando l’acquirente effettua l’ordine non presso la sede del fornitore e riceve la merce tramite corriere direttamente al proprio domicilio o ad altro indirizzo che comunicherà.

Il ritiro della merce direttamente presso la S.A.M.A. Italia S.r.l.®  non rientra dunque nella vendita a distanza.

Come previsto dal decreto, S.A.M.A. Italia S.r.l.® provvederà in tempo utile ad inviare per iscritto la propria conferma d'ordine con le seguenti informazioni obbligatorie per il consumatore:

a) identità del fornitore e, in caso di contratti che prevedono il pagamento anticipato, l'indirizzo del fornitore;
b) caratteristiche essenziali del bene o del servizio;
c) prezzo del bene o del servizio, comprese tutte le tasse o le imposte;
d) spese di consegna;
e) modalità del pagamento, della consegna del bene o della prestazione del servizio e di ogni altra forma di esecuzione del contratto;
f) esistenza del diritto di recesso o di esclusione dello stesso ai sensi dell'articolo 5, comma 3;
g) modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso;
h) durata della validità dell'offerta e del prezzo;

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore: S.A.M.A. Italia S.r.l.®, ubicata in Trav. Via Libeccio sn, 55049 Viareggio (LU) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

La merce dovrà essere restituita a S.A.M.A. Italia S.r.l.® completa di tutti gli accessori e libretto di istruzioni e, in perfetto stato. Le spese di trasporto saranno sempre a carico del consumatore.

Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni di legge, la S.A.M.A. Italia S.r.l.® provvederà al rimborso totale della merce acquistata, escluse le spese di spedizione della stessa, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso.

  Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso

1. Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente:
a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore;
b) per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.