Condizioni di vendita

1 – ORDINI E CONSEGNE             

L'azienda fornitrice e proprietaria del sito internet è la S.A.M.A. Italia S.r.l.® , ubicata in Trav. Via Libeccio 48/f Zona Ind. Comparini, 55049 Viareggio (LU) P.IVA/C.F. e Reg. Imprese Lucca: 02183240460 - R.E.A.: LU-204061

Potete ordinare via e-mail: sales@samatools.it o fax: 0584/398299

Ad ogni ordine seguirà una conferma d’ordine a mezzo fax o e-mail con i prezzi e le date di consegna previste.

A seguito della conferma d'ordine, in conformità a aquanto previsto dall'art. 1326 c.c., l'ordine si riterrà valido a tutti gli effetti di legge.

E' fatta espressamente salva la facoltà per S.a.m.a. Italia S.r.l., di eseguire direttamente l'ordine anche senza preventiva conferma, in conformità a quanto previsto dall'art. 1327 c.c.

Non sarà infatti possibile annullare ordini in fase di elaborazione.

Gli ordini aperti, con consegne multiple e programmate entro una data finale, avranno diritto a bloccare il prezzo dei prodotti fino all'evasione totale dell'ordine. Per aver diritto al prezzo speciale sarà necessario acquistare interamente le quantità in ordine. Se alla scadenza dell'ordine non saranno ancora state consegnate delle unità verranno automaticamente consegnate e fatturate.

Gli ordini già aperti non si possono annullare.

S.a.m.a. Italia S.r.l avrà pertanto diritto, in ogni caso di ordine ricevuto e dalla stessa confermato, ad esigere integralmente il corrispettivo pattuito.

Il minimo ordine è €150,00 + IVA per gli utilizzatori finali ed  € 500 + IVA per i rivenditori. Le spese di trasporto e contrassegno non concorrono al raggiungimento del minimo d'ordine.

Le date di consegna si intendono indicative: potrebbero subire degli scostamenti rispetto a quelle indicate nella conferma d’ordine a causa di fattori non dipendenti dalla nostra volontà.

In ogni caso, e comunque, S.a.m.a. Italia S.r.l. non risponderà per problematiche di consegna di qualunque natura e/o ritardi non dipendenti dalla sua volontà o comunque ad essa non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, scioperi, calamità, eventi straordinari e comunque caso fortuito e forza maggiore.

 

2 – PREZZI E PROMOZIONI         

I prezzi esposti sono da intendersi IVA esclusa.

Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte o fino alla data indicata nelle stesse.

 

3 – PAGAMENTI                            

Devono essere effettuati alle scadenze pattuite nella nostra conferma d'ordine.

Per i pagamenti ritardati rispetto ai termini indicati in fattura si applicheranno spese fisse di €10,00 oltre Iva e, sin dal momento della mora e senza necessità di formale costituzione in mora, interessi di mora nella misura prevista dal D. lgs. 231/2002 in materia di ritardo nei pagamenti nell'ambito delle transazioni commerciali.

Nel caso di pattuizione di pagamento rateale, il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà. ai sensi dell'art. 1186 c.c.. la decadenza del beneficio del termine, e S.A.M.A. Italia S.r.l potrà immediatamente esigere l'intero, previa comunicazione nella quale dichiarerà di volersi avvalere di tale facoltà.

S.A.M.A. Italia S.r.l è libera di avvalersi, sin dalla formulazione della costituzione in mora, di Professionisti o consulenti a ciò incaricati, e le relative spese di gestione,in conformità con quanto espressamente previsto dal D. Lgs. 231/2002 in materia di ritardo nei pagamenti nell'ambito delle transazioni commerciali, saranno poste integralmente a carico del cliente moroso.

 

4 – TRASPORTO                              

La merce viaggia a  rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino.

Le spese di trasporto sono sempre a carico del destinatario, salvo diverse comunicazioni.

La merce verrà spedita in porto franco con addebito del trasporto in fattura (ossia con nostro corriere addebitandovi le spese del trasporto in fattura).

Per ordini a partire da 300€, al netto di iva, potremo spedire anche con il corriere abbonato del cliente, in porto assegnato.

In alcune zone quali Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori, Venezia e laguna queste tariffe potrebbero subire delle variazioni.

 

5 – RESI E CONTESTAZIONI

Non si accettano resi se non autorizzati dal nostro ufficio commerciale. In caso di reso per errato ordine del cliente, la restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In ogni caso verrà addebitato il 30 % del prezzo concordato.

Tutti i resi o sostituzioni di materiale, anche se in garanzia, dovranno essere effettuati franco nostro magazzino.

Qualsiasi contestazione di eventuali vizi e/o mancanza di qualità va formulata entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione della merce a pena di decadenza.

 

6 - FORO COMPETENTE E TENTATIVO DI CONCILIAZIONE 

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, esecuzione, inadempimento ed interpretazione degli ordini formulati a S.A.M.A. Italia S.r.l.,  Foro competente sarà, in via esclusiva, quello di Lucca.

 

Ogni controversia meglio precisata al primo comma dovrà essere preceduta, in ogni caso, da un tentativo di conciliazione finalizzato alla composizione bonaria della controversia, da effettuarsi presso la Camera di Commercio di Lucca.

 

E' fatto espressamente salvo, in ogni caso, il diritto di S.A.M.A. Italia S.r.l. di agire direttamente in via monitoria, senza tentativo preventivo di conciliazione, per il recupero del credito nascente da ordini non saldati.

 

 

 

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi