26/LUGLIO/2017

Ti aspettiamo nella nostra pagina Linkedin, ogni giorno potremo interagire leggendo e condividendo argomenti di comune interesse legati non solo al nostro brand ma più in generale al settore della metrologia.

Oltre 2800 persone si sono già collegate con noi su Linkedin,

e tu ci sei già?

Collegati con noi, clicca qui!

 

Oppure seguici su facebook cliccando qui

 

14/GIUGNO/2017

 

NOVITA'!

La verifica della forza di chiusura di porte, finestre e cancelli scorrevoli diventa più semplice..

Leggi qui

 

A cosa servono i campioni di rugosità?

Leggi qui

 

Come si misura la viscosità di vernici, smalti, inchiostri, lacche, pitture, olio, miele, glicerina, latte e impasti ceramici?

Leggo qui

 

SNOOK e CIRIELLO per prove di traino e spinta: Ecco il KIT completo e certificato che rispetta la normativa (UNI ISO 11228-2)

Leggi qui

 

 

COSA SI DICE SU LINKEDIN?

 

 

10/FEBBRAIO/2017

 

 "Le persone non cercano più il prodotto migliore al prezzo più basso. Cercano l’esperienza, la passione e il servizio."

Cit. di Riccardo Scandellari

 

Sama Italia non ha commerciali bensì dei tecnici commerciali formati da noi a partire dal 1994 sino ad oggi.

Chiamandoci al n. 0584/392342 o 0584/392453 potrete parlare direttamente con un nostro tecnico che vi ascolterà e capirà le vostre esigenze per poi offrirvi gli strumenti di misura o le tarature di cui necessitate.

Tutti i giorni riceviamo telefonate da clienti che, dopo aver visto i nostri strumenti sulla vetrina on-line su www.samatools.it oppure sui nostri cataloghi cartacei, non sono sicuri di saper scegliere da soli gli strumenti che realmente servono loro.

I nostri strumenti non si acquistano online proprio perchè negli anni ci siamo resi conto dell'importanza dell'interazione umana per consigliare e quindi rassicurare il cliente.

Ecco quindi che il valore aggiunto di un'azienda rispetto ad un'altra può darlo sicuramente un team di tecnici esperti ed appassionati alla metrologia.

Non da meno sono da valorizzare tutti i collaboratori che, con altrettanto entusiasmo si dedicano quotidianamente alla gestione aziendale nei vari reparti.

Sama Italia è fiera di avere un team di collaboratori preparati e motivati perchè le persone oggi possono determinare il successo o l'insuccesso di un'azienda e possono anche essere un notevole vantaggio competitivo.

Cliccando qui potrete leggere un interessante articolo di Riccardo Scandellari, esperto giornalista e digital marketer.

 

(a cura di Dott.ssa Fabiana Fanti)

 

Seguici su LinkedIn®

31/GENNAIO/2017

Sama Italia è presente anche su LinkedIn!

Unisciti a noi su LinkedIn e segui la nostra pagina per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità e servizi, basta cliccare sul link qui di seguito e seguirci!

SAMA LINKEDIN

 

(a cura di Dott.ssa Fabiana Fanti)

Ci stiamo preparando...

20/GENNAIO/2017

 

Dopo la breve pausa natalizia siamo tornati più carichi che mai pronti per l'organizzazione della nostra prossima fiera.

Anche quest'anno non potevamo mancare con il nostro stand alla fiera della meccanica MECSPE di Parma.

Chissà quali novità ci saranno?

 

Grazie per averci scelto...

Buone feste a tutti i nostri clienti

21/DICEMBRE/2016

 

Il 2016 è stato un anno molto impegnativo e difficile a tutti i livelli: la politica internazionale e l’'economia hanno creato un alto livello di incertezza.
Noi abbiamo risposto investendo di più e meglio con visite mirate  ai nostri clienti e ampliando la nostra presenza sul MEPA per essere al passo con le esigenze quotidiane della PA.

 

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo di un Team di persone eccezionali, che mettono passione in quello che fanno per supportare la nostra crescita giorno dopo giorno.

Siamo grati a tutti i nostri clienti per averci scelto anche quest'anno e auguriamo serene festività natalizie.

(a cura di Dott.ssa Fabiana Fanti)

 

 

 

 

SAMA ITALIA ....DAL 1994 A FIANCO DELLE AZIENDE!

26/OTTOBRE/2016

 

Sama Italia è una tra le più longeve aziende del settore, negli anni ha formato tecnici esperti nella strumentazione di misura e controllo. Ad oggi può offrire servizi personalizzati di consulenza per assicuravi di scegliere la strumentazione più adatta.

Con la nostra strumentazione effettuiamo quotidianamente prove sui campioni che ci inviano le aziende e in caso di esito positivo diamo l’ok per l’acquisto, in caso di esito negativo cerchiamo, se possibile, di consigliare uno strumento differente.  

Siamo in grado di fornire rapporti di taratura conformi alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e/o certificazioni ACCREDIA sulla nostra strumentazione o su quella già facente parte del Vs. parco strumenti aziendale.

Cerchiamo infatti di facilitare il lavoro dei nostri clienti occupandoci di tutto noi, dalla vendita alla taratura dello strumento in base alle esigenze specifiche.

I nostri tecnici sono disponibili a visitare i clienti per creare una proficua collaborazione!

 

(a cura di Dott.ssa Fabiana Fanti)

 

 

ACQUISTARE BENI STRUMENTALI? APPROFITTA DELLE AGEVOLAZIONI (NEWS)

03/MAGGIO/2016

A partire dal 2 Maggio 2016, le imprese interessate all’acquisto di beni strumentali possono presentare la domanda per la richiesta di finanziamenti e contributi previsti dalla cosiddetta “Nuova Sabatini Ter”. Ma di che si tratta?
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione delle aziende (art. 2 decreto-legge n. 69/2013) alcune agevolazioni per l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature. Le PMI hanno la possibilità di beneficiare della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, fino alla misura massima prevista dalla vigente normativa (80% dell’ammontare del finanziamento), sul finanziamento bancario. Le imprese interessate a questo tipo di investimento devono rivolgersi alle banche o società di leasing aderenti alla Convenzione MiSE-ABI-Cdp, le quali possono concedere finanziamenti a partire da 20.000 euro.
L’impresa presenta alla banca o all’intermediario finanziario, unitamente alla richiesta di finanziamento, la domanda di accesso al contributo ministeriale, attestando il possesso dei requisiti e l’aderenza degli investimenti alle previsioni di legge.
Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande per ottenere le suddette agevolazioni vi riportiamo il seguente link
Se la vostra azienda è interessata all’acquisto di beni strumentali non esiti ad approfondire l’argomento!

(a cura di Dott.ssa Martina Guatteri e Alberto Savori in collaborazione con l'ufficio amministrazione S.A.M.A. Italia S.r.l.)

 

QUESTIONARIO SODDISFAZIONE CLIENTE (BLOG)

11/MARZO/2016

La soddisfazione dei nostri clienti rappresenta un punto fondamentale per la S.A.M.A. Italia Srl.
E’ per questo motivo che lo staff da qualche tempo ha deciso di raccogliere i vostri consigli e le vostre impressioni sui nostri prodotti e sul nostro servizio tramite un Questionario di soddisfazione, che viene generalmente inserito nel packaging del prodotto che riceverete presso la vostra sede.
Ci teniamo a sottolineare l’importanza della compilazione di questo questionario, per noi spunto di rinnovamento e crescita dell’azienda grazie ad un riscontro diretto dell’utilizzatore effettivo degli strumenti che offriamo.
Per noi è di primaria importanza il riferimento del documento di trasporto della merce in oggetto; in base alle vostre risposte possiamo infatti andare a verificare di quali strumenti si tratta e agire in modo mirato.
Le vostre impressioni saranno assolutamente utili su molti aspetti dell’azienda stessa. Il questionario infatti è stato ideato con delle semplici domande di valutazione che vanno a toccare i punti fondamentali dell’azienda: non solo la qualità dei prodotti e dei servizi, ma anche la professionalità e la chiarezza delle risposte del nostro personale e il tempo di evasione dell’ordine. Tutti questi aspetti concorrono in egual modo al successo della S.A.M.A. Italia Srl e siamo aperti ai vostri suggerimenti per un miglioramento dei nostri servizi!
Per maggiori informazioni, contatta il nostro ufficio qualità: quality@samaitalia.it

(a cura di Dott.ssa Martina Guatteri e Alberto Savori in collaborazione con l'ufficio amministrazione S.A.M.A. Italia S.r.l.)

 

RESTYLING E REBRANDING SAMA TOOLS (BLOG)

03/MARZO/2016

Dopo anni di successi in ambito metrologico, bisogna tenersi al passo coi tempi, e la S.A.M.A. Italia S.r.l.® non ha perso certo la voglia di aggiornarsi e di tenere alti i propri standard. E’ per questo che abbiamo deciso di procedere con un restyling che va a toccare il logo stesso dell’azienda riprogettato e reso in stile "Flat" per una maggiore riconoscibilità ed un maggiore impatto. Il sito, strumento fondamentale per il cliente nella nuova era del web subisce una mutazione nel tempo a seconda dei feedback ricevuti dai nostri clienti per poter offrire una piattaforma chiara. Gli strumenti, che sono alla base di un’attività di successo, devono venire incontro alle esigenze degli utenti non solo in termini di caratteristiche tecniche e soluzioni aggiornate, ma anche in termini di maggiore semplicità d’uso.

Il nostro staff ha concentrato tutte le energie possibili creando un luogo dove il cliente può incontrare da vicino l’azienda, cercando di trovare soluzioni semplici ed immediate, contenuti e fornendo al tempo stesso tutte le informazioni necessarie su ogni strumento.

Arriveranno tante novità nei prossimi mesi, sperando di coinvolgere tutti i nostri Clienti e Fornitori in questo nuovo progetto!

(a cura di Dott.ssa Martina Guatteri e Alberto Savori in collaborazione con l'ufficio amministrazione S.A.M.A. Italia S.r.l.)

 

SUPERAMMORTAMENTO 140% STRUMENTI DI MISURA (NEWS)

15/OTTOBRE/2015

COMUNICAZIONE AI NOSTRI CLIENTI

Il Disegno di Legge di Stabilità per il 2016, introduce la facoltà per imprese e professionisti di dedursi dal reddito quote di ammortamento fiscale maggiorate del 40% per i beni materiali strumentali, acquistati dal 15.10.2015 al 31.12.2016.

In base al paragrafo 28.29.93 della tabella ATECO 2007, cit. “Fabbricazione di livelle, metri doppi a nastro e utensili simili, strumenti di precisione per meccanica (esclusi quelli ottici)” l’acquisto di prodotti S.A.M.A. Italia S.r.l. rientra nelle tipologie di investimenti che godono del superammortamento.

In ammortamento andrà il 140% della fattura e non più solo il 100%!

L’agevolazione spetta ai soli fini delle imposte sui redditi (IRPEF e IRES).

Soggetti Beneficiari

Imprese e professionisti

Quando

Per fruire dell’agevolazione è necessario che il bene venga acquisito nel periodo 15/10/2015-31/12/2016.

L’investimento viene valutato come realizzato alla data in cui il costo viene sostenuto fiscalmente e dunque al momento della consegna o spedizione del bene.

Il pagamento può essere effettuato integralmente o parzialmente anche in un momento successivo al periodo agevolato oppure può essere effettuato anticipatamente.

Il ns staff è a vs completa disposizione per darvi ulteriori consigli sull'acquisto.

(a cura di Dott.ssa Martina Guatteri e Alberto Savori in collaborazione con l'ufficio amministrazione S.A.M.A. Italia S.r.l.)

 

Seguici anche sui social
Acquista Cerca Rimuovi